Kundalini Yoga a Campo Minato, sosteniamo Aendo

Donne e Kundalini Yoga, a Campo Minato per AENDO, associazione dedicata all’Endometriosi

Kundalini Yoga a Campo Minato per Aendo, 26 giugno 2021Roma 26 giugno 2021, con Guru Jiwan Kaur e Amandev Kaur

Uno spazio per prendersi cura di sè utilizzando il Kundalini Yoga, a cui sarà possibile partecipare sia Online che In Presenza e che guiderò con Amandev Kaur.

Saremo all’interno della mostra collettiva d’arte moderna Campo Minato che accende i riflettori sull’esperienza dell’Endometriosi, ‘malattia cronica invalidante che colpisce il 10-15% delle persone con utero’, come dice il manifesto dell’evento.

Non soffro di questa patologia, ma ho supportato tante donne che la vivono quotidianamente sul loro corpo e la loro psiche. Ho imparato quanto impatto abbia sull’esistenza, quanta forza richieda, quanto dolore  procuri e quanto possa essere di aiuto il Kundalini Yoga. Così ho accettato con entusiasmo l’invito di AENDO.

Sarò onorata e felice di condividere la pedana dell’insegnante con Amandev Kaur Alessandra Bruziches, che si è formata anni fa con noi di Shakti Yogalab e che ha messo al servizio delle altre la sua esperienza personale con l’endometriosi, aprendo un percorso specifico di Kundalini Yoga dedicato alle donne affette da questa patologia.

Saremo ospiti dell’Hotel Re Testa, nella zona di Testaccio a Roma.
Purtroppo le misure anti-covid permetteranno solo un piccolo numero di presenze, e previa prenotazione. L’online accoglierà tutte le altre e gli altri che vorranno partecipare.

Sì, anche gli altri e non solo le altre, e per diverse buone ragioni; eccone un paio:
1 – imparare ad essere consapevoli e prendersi cura di se’ non ha genere;
2 – è importante che gli uomini sviluppino una maggiore conoscenza di questa patologia, che affligge così tante donne intorno a loro. Potranno essere compagne, figlie o colleghe di lavoro: comprendere la specificità dell’endometriosi permetterà di contribuire a costruire una società capace di riconoscerne le esigenze e nella vita personale consentirà di stare loro accanto veramente.

Dunque tappetini pronti, ci vediamo a Campo Minato!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *