Kundalini Yoga a Campo Minato, sosteniamo Aendo

Donne e Kundalini Yoga, a Campo Minato per AENDO, associazione dedicata all’Endometriosi

Kundalini Yoga a Campo Minato per Aendo, 26 giugno 2021Roma 26 giugno 2021, con Guru Jiwan Kaur e Amandev Kaur

Uno spazio per prendersi cura di sè utilizzando il Kundalini Yoga, a cui sarà possibile partecipare sia Online che In Presenza e che guiderò con Amandev Kaur.

Saremo all’interno della mostra collettiva d’arte moderna Campo Minato che accende i riflettori sull’esperienza dell’Endometriosi, ‘malattia cronica invalidante che colpisce il 10-15% delle persone con utero’, come dice il manifesto dell’evento.

Non soffro di questa patologia, ma ho supportato tante donne che la vivono quotidianamente sul loro corpo e la loro psiche. Ho imparato quanto impatto abbia sull’esistenza, quanta forza richieda, quanto dolore  procuri e quanto possa essere di aiuto il Kundalini Yoga. Così ho accettato con entusiasmo l’invito di AENDO. Continua a leggere

Yoga online con Guru Jiwan Kaur: il calendario

Yoga online

Kundalini Yoga ONLINE con Guru Jiwan Kaur Sono molteplici le opportunità di partecipare a lezioni di Kundalini Yoga online e in persona, sia con cadenza settimanale che con specifici calendari, così come seminari, workshop, corsi di formazione e altro. Ecco il calendario delle mie lezioni di yoga online organizzate prevalentemente…

Continua a leggere

Yoga online: come partecipare

Lezioni di Yoga in videoconferenza

Tutti possono partecipare alle lezioni di Kundalini Yoga Online, disponibili secondo il calendario in continuo aggiornamento e differenziate fra:  Per Tutti – Principianti – Gravidanza Sarà possibile contribuire con una donazione libera e consapevole, effettuata tramite Paypal o altro, secondo le modalità comunicate personalmente. Partecipare alle lezioni online di Kundalini…

Continua a leggere

Appuntamenti con Guru Jiwan Kaur

Insegno dal 1986 con regolarità e continuo ad approfondire gli insegnamenti, perché non si finisce mai di apprendere e fare esperienza, non si finisce mai di essere studente. Diceva Yogi Bhajan: “Per essere un buon insegnante devi essere un ottimo studente!” E’ facile incontrarmi a far lezione, a Roma e…

Continua a leggere

Yoga Nidra: sonno consapevole guidato

Yoga Nidra è un sonno dinamico: rilassarsi richiede consapevolezza Come attività speciale durante le feste vi propongo una lezione di Yoga Nidra Rilassarsi è sempre un obiettivo importante. Significa lasciar andare le tensioni mentali e fisiche, bilanciare nuovamente il movimento dell’energia interna dell’organismo, recuperare e predisporsi adeguatamente ad una nuova…

Continua a leggere

Il Respiro ed il suo rapporto con la Meditazione

Meditazione yoga collettiva al Festival Europeo di Kundalini Yoga

Molto passa dal respiro. Respirare consapevolmente è uno degli elementi che possono modificare la qualità della nostra vita. Mantenere la consapevolezza del respiro ci dà un vantaggio competitivo notevole sulle nostre pulsioni, sulle nostre reazioni non consapevoli, sulla nostra tendenza a rivivere situazioni e schemi di comportamento sempre simili, finendo spesso…

Continua a leggere

Meditazione e Kundalini yoga

Guru Jiwan e Paola mostrano una meditazione del Kundalini Yoga a Senso Comune Rai 3

Chi entra in contatto con il nostro centro spesso ci chiede se nella nostra pratica è prevista un’attività di meditazione La risposta è senz’altro si, specificando che non esiste una sola meditazione nel Kundalini Yoga, ma molte diverse. E pur avendo ciascuna scopi ed obiettivi specifici, in generale tendono a…

Continua a leggere

Sedano e sistema nervoso – @Senso Comune Rai 3

sedano e sistema nervoso a Senso Comune rai3

La prospettiva dello Yoga in generale e del Kundalini Yoga in particolare, insieme a note di scienza della nutrizione e qualche consiglio di utilizzo. @Senso Comune Rai 3 –  Trasmissione del 2 ottobre 2017 La tradizione dello Yoga e del Kundalini Yoga in particolare insegna che siamo quel che mangiamo. Ingeriamo…

Continua a leggere